salute e benessere pelle matura

BELLEZZA E SALUTE

Consigli su come curare la pelle matura con trattamenti naturali

6 Lug , 2015  

Sempre più persone decidono di curare la propria pelle con i rimedi naturali. Infatti secondo una recente ricerca è stato appurato che i trattamenti naturali si rivelano molto efficaci non solo per curare la pelle del viso e del corpo ma anche per dare sollievo ad alcuni disturbi.

IN PARTICOLAR MODO CURARE LA PELLE MATURA CON ALCUNI PICCOLI ACCORGIMENTI È MOLTO IMPORTANTE PERCHÉ RALLENTANO IL PROCESSO DI INVECCHIAMENTO..NON CI CREDETE? CONTINUATE A LEGGERE…

Come trattare la pelle matura

Con il passare del tempo la pelle perde elasticità, tono, questo perché non è più in grado di rigenerarsi come un tempo. In aggiunta nella pelle matura si riduce drasticamente anche la produzione di sebo, quindi diventa molto più secca e di conseguenza le rughe aumentano sempre di più. pelle matura salute e benessereMa il processo di invecchiamento, oltre all’età può essere causato anche dall’ambiente circostante (smog, sole, vento) e poi non è da sottovalutare assolutamente lo stile di vita. Infatti fumo, alimentazione sbagliata, vita troppo frenetica possono accelerare tale processo incrementando così i segni del tempo. La prima regola è prendersi cura della pelle,  semplicemente proteggendola. Questo significa in altri termini, lavare accuratamente il viso mattino e sera con un detergente specifico per pelli mature e applicare a viso deterso una crema idratante. Almeno una volta alla settimana eseguire una pulizia profonda del viso, utilizzando un’esfoliazione per eliminare le cellule morte e le impurità. Utilizzando questo trattamento la pelle non solo apparirà molto più tonica ed elastica, ma donerà al volto un bel colorito. Per la preparazione di uno scrub fai da te, seguite questi semplici

Ingredienti

  • olio extravergine d’oliva
  • zucchero
  • tuorlo d’uovo

Prendete una ciotola e mantecate tutti questi ingredienti in maniera tale che si accorpino tra di loro. Una volta pronto stendetelo sul viso avendo l’accortezza di eseguire dei massaggi circolari.

Con questo trattamento la pelle ne trarrà un grande beneficio. Per maggiori informazioni visitate il canale youtube SOS Estetista.

Inoltre per curare la pelle matura è fondamentale eseguire un’alimentazione sana e naturale e soprattutto bere molta acqua almeno 2 litri al giorno. In questa maniera la pelle apparirà molto più levigata e idratata.

Se fumate, è necessario smettere o quanto meno ridurre la quantità di sigarette, perché il fumo come già sapete è il principale responsabile dell’invecchiamento precoce dell’epidermide. Purtroppo nessuno ha mai detto che restare giovani e belle fosse facile…

,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *