extension per capelli

BELLEZZA E SALUTE

Extension per capelli: oggi corti domani lunghi!

30 Gen , 2016  

Proprio come capelli veri

Avrete notato come le modello o le star un giorno hanno capelli cortissimi e nella foto pubblicata poco tempo dopo sfoggiano chiome lunghe e fluenti. Il trucco sta nell’utilizzo delle extension per capelli. Le extension, la cui traduzione letterale è “allungamento” sono costituite da ciocche di capelli veri usati nelle varie tecniche di allungamento ed infoltimento della capigliatura. I capelli utilizzati provengono per lo più dall’India o dai paesi dell’Est. Vengono trattate, decolorate e ricolorate nelle varie nuance richieste dal mercato.La tecnica più usata dai parrucchieri è il sistema del ferro a caldo con il quale fondono la cheratina presente sull’apice della ciocca posticcia e “incollandola” ai capelli veri. In realtà si tratta di una sostanza composta da cheratina e resina che diventa una vera e propria colla in grado di mantenere ferme le ciocche fissate per mesi. Ma si possono trovare anche extension per capelli dotate di pratiche clip che permettono l’utilizzo “fai da te” a casa propria con la possibilità di toglierle e rimetterle senza passare dal parrucchiere.

Con le clip è più facile

A seconda della originaria lunghezza dei vostri capelli si possono applicare da 50 a 100 Extension ma solo se avete una folta massa di capelli naturali. La lunghezza minima della chioma deve essere di circa 15-20 cm per ottenere un risultato soddisfacente e naturale. Se avete capelli più corti di così evitate questo trattamento perchè non vi darà i risultati sperati.capelli extension clip Sulle extension si possono praticare tutti i trattamenti che fareste ai vostri capelli: piastratura, arricciatura, permanente, colpi di sole, ecc. Ma attenzione, se decidete di affidarvi ad un parrucchiere, tenete ben presente che:

  • le extensions non vanno applicate su capelli troppo corti ;
  • non è vero che maggiore è il numero di ciocche applicate e migliore è il risultato, perchè dipende sempre dalla base naturale di partenza e dalla pettinatura che si vuole realizzare;
  • non è vero che per fare le extensions esiste un numero di ciocche predefinito o un costo fisso: tutto dipende dal risultato che volete ottenere e dalla professionalità del parrucchiere che deve essere in grado di consigliarvi ciò che è più adatto a voi;
  • la manutenzione delle extension necessita di cure ed attenzioni costanti;
  • le extensions non avranno una durata maggiore di 4-5 mesi
  • se avete capelli molto ricci o crespi, le extension non fanno per voi perchè non esistono in commercio ciocche naturalmente ricciolute.

,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *